08 Aprile 2016
Turno di venerdì molto calmo e tranquillo abbiamo fatto le nostre cose molto serenamente e la mattinata è scivolata via. Iniziamo dalla sala prelievi stranamente più affollata del solito…dopo i convenevoli con i “ragazzi” del coumadin mi dirigo verso due ragazze che stanno lì per fare la curva in gravidanza…
Due chiacchiere e via a salutare il resto delle persone…
Come sempre troviamo persone molto disponibili, ma a volte riusciamo anche a trovare persone poco inclini a conversare… Ma noi non ci demoralizziamo e continuiamo il nostro giro col sorriso….
Dopo la sala prelievi siamo andati in direzione sanitaria per sbrigare le solite questioni burocratiche con la Francesca che però era assente quindi abbiamo rimandato tutto…
La dialisi ci ha accolto con un clima molto riposato e disteso ( leggi dormivano praticamente tutti!!!!)
L’unica novità è dovuta al fatto che Gino è stato spostato di sua volontà al turno serale, quindi quando andrete in reparto non lo troverete più almeno per il momento…
In psichiatria siamo stati soprattutto a parlare con gli infermieri informandoli del fatto che giovedì sarebbe partito il progetto della per therapy…
Gridolini di contentezza hanno accolto la notizia….è stato bello leggere nei loro occhi la felicità di questa notizia…le infermiere che erano li facevano a gara a vedere chi sarebbe stato in turno quel giorno. È bellissimo tutto ciò, sintomo che stiamo lavorando bene e che stiamo andando nella giusta direzione….
Turno molto tranquillo che però mi ha permesso lo stesso di gioire per il lavoro che stiamo svolgendo in ospedale… Certe reazioni, emozioni, sorrisi, l’importo dentro al cuore pronta a tirarli fuori quando ne ho bisogno….
Un grande abbraccio
Gomitolo