22 Settembre 2008
Ogni persona con cui ho parlato è stato un regalo per me e quando loro mi ringraziavano, mi veniva naturale dirgli che dovevo essere io a farlo. Adesso vorrei portarvi il fiume di emozioni che ho ancora dentro, sì perché in fondo del turno posso raccontarvi soprattutto tante, o forse una unica grande, emozione. Un grazie speciale a Nuvola, che è veramente bravissimo e mi ha lasciata sempre libera. Ps:Emma ha fatto un ritratto molto bello di me e Nuvola , secondo me ci ha migliorati moltissimo!
Dott.ssa Stellina
Nota di Nuvola: Un turno molto molto bello, ho parlato a lungo con tante persone con le quali fino ad oggi non riuscivo e forse era solo che non lo credevo possibile, e poi ho fatto il turno con una Stella che imboccava, sorrideva e si accostava agli altri come un fruscio. Ma anche un turno faticosetto e di appena 5 ore (ma solo perché abbiamo deciso che era finito poiché la sensazione era che poteva anche durare all’infinito e forse c’avrebbero raccattati agonizzanti al parcheggio)..e pensare che tutto è mutato in 2 soli secondi e che era solo il primo turno di Stellina, meno male che c’era.
P.S: la signora che quasi tutti ignoravano era una ragazza molto giovane, di colore, che arrivava diritta da Parigi fino a Firenze per trovare la sorella. Aveva un bimbo splendido di 2 anni con un problema abbastanza serio e con un biglietto del treno non rimborsabile per stasera e non so se è potuta ripartire, nessuno là parla francese e il mediatore culturale non so se alla fine è arrivato ma spero di si, insomma a me piacerebbe ci fosse più cura ed attenzione per queste persone e so che se fossi a Parigi senza nessuno che m’aiuta starei parecchio male.